Stefano Pioli ha sottolineato come sia troppo ampio il distacco tra Milan e Inter per quanto visto nell’arco della stagione. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il pensiero dei rossoneri, che vogliono evitare la vittoria dello scudetto dell’Inter nel derby.
Pioli e i punti dall’Inter
Ecco le parole dei Pioli: “Ieri ho detto che il distacco dall’Inter è reale perché la classifica dice quello, è chiaro che 14 punti ci sono. Sono state quelle 4 settimane lì dove abbiamo avuto problemi a gestire gli infortunati e abbiamo perso in casa contro Juventus ed Udinese 1-0 senza meritare nessuna delle due sconfitte, pareggiato consecutivamente contro Napoli e Lecce, due 2-2 in rimonta: lì l’Inter è scappata via. Negli ultimi tre mesi stiamo ottenendo risultati importanti, ottenendo tanti punti. Penso che non ci siano 14 punti di differenza tra le due squadre per valore, soprattutto adesso. Adesso siamo una squadra, ad inizio campionato ne eravamo un’altra. Sapete quando si cambiano tanti giocatori, tutti forti, c’è bisogno di aspettarli e di conoscerli, di metterli nelle posizioni giuste”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il derby alle porte
“Non è questo il momento di pensare al derby. Inutile che ci giriamo intorno, per noi, per i tifosi e tutto l’ambiente è sempre una partita particolare soprattutto questa. Faremo il massimo per un risultato positivo. Non possiamo però pensarci già da ora. Abbiamo il doppio confronto con la Roma e due sfide contro Lecce e Sassuolo, due squadre che si devono salvare, e se non le affrontiamo con la giusta concentrazione poi rischiamo di fare risultati non giusti per noi. Dopo il ritorno con la Roma ci sarà tutto il tempo per preparare questa partita importante” ha dichiarato Pioli. LEGGI QUI: Le pagelle della gara
Le parole di Leao
Rafael Leao ha parlato del rammarico di essersi arresi troppo presto all’Inter: “Ne abbiamo parlato col mister in queste settimane, non importa come si inizia ma in che modo si finisce. Vogliamo finire bene la stagione, senza rimpianti. Oggi abbiamo vinto, siamo anche in Europa League che il Milan non ha mai vinto e noi vogliamo vincere”