Sintesi di Fiorentina-Milan 1-2: Loftus-Cheek e Leao, il Diavolo convince

By Dario Bombelli -

Fiorentina-Milan 1-2: la sintesi della vittoria di misura conquistata dai rossoneri grazie alle reti di Loftus-Cheek e Leao.

Primo tempo

Si accende presto il Milan e lo fa con Chukwueze, che si smarca con un movimento delizioso e al termine della scorribanda scarica per Giroud, la cui conclusione viene però facilmente parata da Terracciano. Al 16′ rossoneri vicini al gol: cross a rientrare di Leao e colpo di testa sempre di Chukwueze, respinto in calcio d’angolo da Terracciano. Poi la Fiorentina aumenta il ritmo e al 27′ ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio con Belotti, che a tu per tu con Maignan si fa ipnotizzare dal portiere francese. I viola si fanno pericolosi anche nei minuti successivi con Ikoné. Il primo tempo si conclude a reti bianche, con i rossoneri sciuponi in diverso occasioni.

Secondo tempo

Il Milan passa in vantaggio a inizio ripresa, quando al 47′ Leao – servito in profondità da Chukwueze – serve un assist senza senso con il tacco per l’inserimento centrale di Loftus-Cheek, che da due passi ringrazia e spinge in porta. Dura pochissimo però il vantaggio rossonero. Al 50′ la Viola recupera il pallone nella metà campo del Diavolo e con Duncan firma il gol dell’1-1 grazie a un chirurgico tiro dal limite dell’area su cui Maignan non può niente. Ma il risultato cambia ancora una volta dopo qualche istante. Al 52′ Leao viene lanciato in profondità, si invola verso la porta, supera Terracciano e a porta sguarnita firma il gol del 2-1. Al 62′ occasione per la Fiorentina con Belotti, che conclude in girata verso la porta ma trova una parata sensazionale di Maignan. Al 71′ Maignan salva ancora una volta il risultato, deviando in angolo una conclusione insidiosa di Mandragora. Gli uomini di Pioli si difendono compatti per il resto della partita e conquistano tre punti preziosi, confermando l’ottimo periodo di forma in questa fase delicata della stagione.

Tags AC Milan
Seguici