Sintesi di Verona-Milan 1-3: Theo-Puli-Chuku, il Diavolo torna a viaggiare forte

By Dario Bombelli -

Sintesi di Hellas Verona-Milan 1-3. Terza vittoria consecutiva in campionato per i rossoneri, che al Bentegodi si impongono grazie alle reti di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze.

Primo tempo

I rossoneri approcciano subito bene la partita, iniziando fin dai primi minuti a macinare gioco nella trequarti difensiva avversaria. Al 19′ c’è la prima grande occasione per il Diavolo, con un bellissimo tiro al volo di Okafor che viene salvato da un’ottima parata di Montipò. Pochi minuti dopo – al 23′ – Pulisic sfiora il vantaggio con un destro a incrociare che colpisce clamorosamente la traversa. Il Milan continua a spingere e la difesa del Verona si fa gradualmente sempre più in affanno, fino a che non si ritrova costretta a cedere al 44′, quando Theo Hernandez conquista il fondo sulla fascia sinistra e – grazie anche a un rimpallo fortunato – batte Montipo in uscita.

Secondo tempo

Il Milan aggredisce bene anche il secondo tempo e al 50′ arriva il gol del raddoppio: Okafor ruba il pallone a Dawidowicz e si invola verso la porta. La conclusione a incrociare dello svizzero viene parata da Montipo, ma sulla respinta c’è Pulisic che spinge agilmente in rete. Col passare dei minuti i rossoneri sentono il controllo del match, anche troppo. Al 64′ infatti un Pulisic lezioso lascia sguarnito un pallone in zona pericolosa e Noslin da fuori lo trasforma in un gol bellissimo da fuori area, permettendo agli scaligeri di accorciare le distanze. Al 70′ il Milan va vicino al tris con Leao, ma il portoghese giunto in area apre troppo il piattone e manda fuori. Quasi dieci minuti dopo però il gol lo trova Chukwueze, con un capolavoro balistico al volo dal limite dell’area. 3-1 per i rossoneri il risultato finale e terza vittoria consecutiva in campionato.

Tags AC Milan
Seguici