Verona-Milan: le ultime, le statistiche e le probabili formazioni

By Marco Rizzo -

Verona-Milan: con un secondo posto in classifica raggiunto, il Milan si appresta a tenere a debita distanza la Juventus. I bianconeri stanno attraversando un periodo di flessione dopo una prima parte di stagione alla pari con l’Inter. I rossoneri affrontano l’Hellas Verona, a caccia di punti importanti per la lotta salvezza.

Come arriva il Milan

Verona-Milan si avvicina, ma nel frattempo nei pensieri di Stefano Pioli c’è anche l’Europa League: il Milan affronterà la Roma nei quarti e, guardando il calendario, Stefano Pioli dovrebbe avere qualche margine di rotazione. Avendo imparato dagli errori del passato, il turnover sarà dosato. I due confronti contro la Roma però sono ancora lontani e sono in programma l’11 e il 18 aprile , con l’andata in programma a San Siro. LEGGI QUI: Elliott e RedBird sotto accusa

Florenzi rientra dopo il turno di squalifica e sostituisce Calabria. Dubbi in difesa, dove accanto a Tomori giocherà uno tra Gabbia e Thiaw. Centrocampo titolare, con Reijnders, Bennacer e Loftus-Cheek. Ballottaggio in avanti tra Giroud e Jovic. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Statistiche del match

L’Hellas Verona nelle ultime sei partite contro il Milan in Serie A ha sempre perso e nella sua storia solo contro due squadre è arrivato a sette sconfitte di fila, ovvero contro il Napoli tra il 1988 e il 1996 e contro l’Inter dal 2020 a oggi. Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima sfida contro il Verona (1-0, 23 settembre 2023) e non ottiene due clean sheet di fila contro gli scaligeri dal maggio del1992.
Il Milan ha vinto le ultime quattro trasferte contro il Verona in Serie A.

ll Verona viene da due vittorie consecutive senza subire reti contro il Sassuolo e il Lecce. Non ottiene tre successi di fila dall’ottobre del 2013. Il Milan ha vinto per 1-0 le ultime due in Serie A contro la Lazio e l’Empoli. In totale Pioli detiene il record di vittorie in stagione di corto muso con questo punteggio (7). Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte in campionato, segnando 2.4 gol a gara. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Dove vedere Verona-Milan

Verona-Milan andrà in scena allo stadio Bentegodi domenica 17 marzo. L’evento sarà trasmesso in esclusiva su DAZN con collegamento dalle ore 14:30.  L’arbitro designato per la sfida è Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.

Le probabili formazioni di Verona-Milan

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Jovic. All. Pioli

Tags AC Milan
Seguici