Sorteggio Europa League: date, orario e possibili avversarie del Milan

By Mario Labate -

Sorteggio Europa League: il Milan si è assicurato un posto nel sorteggio dei quarti di finale di Europa League battendo lo Slavia Praha 3-1 fuori casa e una vittoria complessiva di 7-3. 

È stato quasi un deja vu con l’andata l’espulsione dello Slavia nella prima mezz’ora. Fatale per Holes la  revisione al VAR un duro contrasto sulla caviglia di Davide Calabria.

Proprio come in Italia, il Milan ha poi segnato tre gol prima dell’intervallo . Il primo è arrivato da Christian Pulisic, poi Ruben Loftus-Cheek su assist di Theo Hernandez e infine Leao ha ottenuto il proprio capolavoro con una bomba scagliata da 20 metri.

Jurasék è riuscito a recuperare un gol per i padroni di casa nel finale, ma alla fine i rossoneri hanno gestito ottimamente il vantaggio. Ora per la squadra di Pioli è tempo di conoscere i prossimi avversari.

Di seguito è riportato tutto ciò che c’è da sapere prima del sorteggio che si terrà oggi a Nyon (ore 13 italiane).

Data e orario

Il sorteggio dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di Europa League si svolgerà venerdì 15 marzo presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera.

La cerimonia del sorteggio inizierà alle 13:00 italiane e sarà trasmessa in streaming sul sito della UEFA e su quello di Sky Sport.

I possibili avversari

Di seguito le otto squadre che hanno superato gli ottavi di finale di Europa League:

Atalanta (ITA)
Roma (ITA)
Leverkusen (GER)
Liverpool (ENG)
Benfica (POR)
Milan (ITA)
Marsiglia (FRA)
West Ham (ENG)

In questa fase, chiunque può sorteggiare chiunque poiché non esiste un sistema di teste di serie come per gli spareggi e i quarti di finale. Inoltre il Milan potrà trovare nel prossimo turno anche una delle due italiane attualmente in corsa come Roma e Atalanta.

Quando si gioca

L’andata dei quarti di finale di Europa League si disputerà il 11 aprile. Una settimana dopo, il 18, si giocherà invece la sfida di ritorno. Non essendoci più teste di serie sarà il sorteggio a stabilire quale formazione giocherà in casa la prima gara e chi la seconda.

Tags AC Milan
Seguici