Sintesi Slavia Praga-Milan 1-3: non c’è stata partita. Diavolo ai quarti

By Mario Labate -

Sintesi Slavia Praga-Milan, i rossoneri conquistano una vittoria esterna nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Gara preparata bene da Pioli favorito dall’uomo in più per gran parte del match. 

Sintesi Slavia Praga-Milan

La gara parte potenzialmente in salita per il Milan con Maignan che si ferma dopo un durissimo contrasto con Vicek. Il portiere francese inizialmente resta in campo, ma al 18′ lascia il campo per lasciare spazio al suo secondo Sportiello, giusto il tempo di una paratona poco prima.

La gara si innervosisce ed è Calabria ad rendere gli animi tesi con un’entrataccia. Il preludio al rosso, che era chiaramente nell’aria, e che l’arbitro estrae davanti alla faccia di Holes dopo un bruttissimo fallo proprio sul capitano rossonero.

Al 33′ è il Milan a passare in vantaggio con Christian Pulisic che riceve da Rafael Leao, mette a sedere il difensore e di sinistro insacca l’1-0. Tre minuti dopo è già raddoppio per il Milan con Loftus-Cheek che realizza a porta vuota su assist al bacio di Theo Hernandez. Al quinto minuto di recupero  arriva la terza rete rossonera con Rafael Leao. Bellissima conclusione dell’attaccante portoghese che da venti metri scaglia un tiro preciso che s’insacca all’incrocio. Si arriva così all’intervallo con il Milan in vantaggio di tre reti e con l’uomo in più.

Secondo tempo di Slavia Praga-Milan

Il secondo è praticamente una formalità per il Milan che amministra senza correre nessun rischio il triplice vantaggio, ulteriormente ampliato dal 4-2 dell’andata. Lo spettacolo indecoroso arriva però dagli spalti da dove i tifosi dello Slavia Praga scagliano della birra in campo colpendo Adli. L’arbitro sospende il gioco per qualche minuto.

Al minuto 85′ la rete delle bandiera ceca con Jurasék che si libera agilmente di Thiaw e realizza il gol del 3-1. Si arriva al finale concitato solo dal punto di vista del nervosismo con Rafael Leao che si becca un cartellino giallo, per fortuna non era diffidato. Si chiude dunque con un 3-1 netto il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il Milan vola ai quarti.

Tags AC Milan
Seguici