A Casa Milan nella giornata di ieri si è presentato un agente della stimata talent agency Wasserman: tra i profili più apprezzati dai rossoneri Koopmeiners e Sinisterra.
L’agenzia di calciatori tra le più importanti in Europa ha nella propria scuderia diversi profili che potrebbero fare al caso del Milan: in primo luogo Luis Sinisterra, esterno colombiano che è stato a lungo nel mirino dei rossoneri, e anche se è da poco diventato a titolo definitivo un giocatore del Bournemouth, in caso di partenza di Rafael Leao un accordo per il futuro potrebbe essere esplorato.
Luis Sinisterra: l’esterno per il post-Leao
Classe ’99 messosi in luce in Olanda con la maglia del Feyenoord, Sinisterra è passato in Inghilterra nella stagione 2021/22 andando a vestire la maglia del Leeds con la quale ha collezionato 8 gol e un assist in 24 partite.
Nell’estate 2023 è passato in prestito al Bournemouth che negli scorsi mesi ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 23,4 milioni. Nel corso di questa annata Sinisterra ha disputato 18 gare realizzando 3 gol e 3 assist.
Koopmeiners: il regista dell’Atalanta
Forse, ancora più interessante, è il fatto che Teun Koopmeiners sia rappresentato dall’agenzia. Il centrocampista olandese era già stato accostato al Milan la scorsa estate, ma poi i rumors si rivelarono poco concreti.
Non è da escludere che le parti possano aver riallacciato i rapporti considerando che il Milan in estate opererà quasi certamente un colpo in mediana dove manca un regista che funga da reale alternativa ad Ismael Bennacer.
Koopmeiners al Milan resta tuttavia un’operazione difficile a causa dell’elevato coso che la Dea fa del classe ’98: 40 milioni di euro.
Tuttavia tra Atalanta e rossoneri i rapporti sono ottimi e considerando il riscatto da 22 milioni che la squadra di Gasperini dovrà pagare in estate per acquistare De Keteleaere, non è escluso che nel contesto si possa parlare anche di Koopmeiners in rossonero (uno scambio?).
Tra gli altri giocatori presenti nella scuderia di Wasserman ci sono Tino Livramento e Brenden Aaronson: due profili accostati ai rossoneri in passato, ma ad oggi non è riscontrato alcun concreto interesse per loro da parte di Moncada e D’Ottavio.