Youth League: il Milan Primavera affronterà il Braga agli ottavi di finale

By Mario Labate -

Sorteggiati i quarti di finale di Youth League: il Milan Primavera di Ignazio Abate sfiderà l’ostica squadra portoghese del Braga in gara secca.

Gli uomini di Ignazio Abate hanno disputato una fase a gironi esemplare terminata con quattro vittorie, due sconfitte e il conseguente primo posto del girone a quota 12 punti davanti a Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain.

Dopo aver raggiunto le semifinali nella passata edizione della Youth League, i rossoneri cercheranno di ripetersi anche in questa stagione e da oggi sapranno quale squadra affronteranno agli ottavi.

Dall’urna di Nyon infatti i rossoneri hanno pescato il Braga, compagine portoghese che ha chiuso il proprio girone al secondo posto dietro al Real Madrid, raccogliendo come il Milan 12 punti dopo tre vittorie e tre pareggi.

Un sorteggio dunque difficile per i rossoneri che hanno tuttavia scongiurato rivali ben più probanti come Bayern Monaco e Barcellona, anche loro a sorpresa finite seconde nei rispettivi gironi

La sfida degli ottavi di finale si giocherà il 27-28 febbraio e sarà una gara unica, con il Milan che giocherà in casa. La squadra di Abate cercherà di sfruttare l’enorme vantaggio di giocarsi la qualificazione ai quarti in casa sperando di poter contare anche sull’apporto di Jan-Carlo Simic, ad oggi legato alla prima squadra.

Tags AC Milan
Seguici