Verso Frosinone-Milan: ultime e probabili formazioni

Verso Frosinone-Milan: ultime e probabili formazioni dell’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A. Pioli alla ricerca della vittoria dopo lo stop contro il Bologna.

Il Milan scende in campo contro il Frosinone, fischio d’inizio alle ore 18:00 per uno degli anticipi della ventitreesima giornata di campionato. Una partita importante per i rossoneri, che dopo l’amaro pareggio rimediato contro il Bologna vogliono rialzare immediatamente la testa e tornare a macinare punti. E’ la giornata di Inter-Juventus e il Diavolo non vuole farsi cogliere impreparato, fiutando l’occasione di riuscire a rosicchiare qualche punto a entrambe le compagini.

Le idee di Pioli

L’intenzione di Pioli è quella di proporre la medesima formazione scesa in campo contro il Bologna. In difesa confermata dunque la coppia formata da Gabbia e Kjaer, mentre sugli esterni agiranno Calabria e Theo Hernandez.

A centrocampo ci sarà il ritorno tra i convocati di Bennacer, ma l’algerino partirà solamente dalla panchina: al suo posto in cabina di regia spazio ancora ad Adli. Mezzali invece i soliti Reijnders e Loftus-Cheek, con l’inglese che con ogni probabilità sarà sposta sul vertice alto del centrocampo. Davanti pochi dubbi: confermatissimo il tridente Pu-Gi-Le. Una novità tra i rigoristi: Pioli ha deciso che sarà Pulisic il prossimo giocatore incaricato a calciare dal dischetto.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafa Leao; Giroud. All. Pioli

Il Frosinone

Sono diverse le assenze con cui deve fare i conti Di Francesco. Per l’esattezza si tratta di Oyono, Bonifazi, Lusuardi, Cuni, Marchizza, Kalaj, Zortea, Baez. Il tecnico dei ciociari potrà però contare sul neo-arrivato Emanuele Valeri. In cabina di regia agirà Barrenechea insieme a Mazzitelli e uno tra Gelli, Harroui o Reinier. Davanti Kaio Jorge è in vantaggio su Cheddira con Soulé e Seck.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Seck. All. Di Francesco.

Tags AC Milan
Seguici