Pagelle Milan-Roma 3-1: i voti de La Gazzetta, CorSport e Tuttosport

Pagelle Milan-Roma 3-1: successo fondamentale per la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League dei rossoneri che si sono imposti grazie ad una prestazione di alto livello contro una diretta concorrente.

Analizziamo insieme i voti dati ai giocatori rossoneri dai principali quotidiani sportivi italiani Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport. Qui le nostre pagelle.

Pagelle de La Gazzetta dello Sport di Milan-Roma 3-1

Maignan 7: “La parata in allungo su Çelik la fanno lui e qualche altro essere umano. Bene anche su Spinazzola e due volte su Pellegrini. Cardinale dall’alto sa che le grandi chiameranno …”

Calabria 5,5: “Partita buona: bella palla a Loftus-Cheek e un tiro. Prende due rischi di troppo: su El Shaarawy tocca la palla, su Pellegrini la gamba. La Roma non aspettava altro”.

Kjær 6,5: “Saggezza da esperto: spende un giallo su Belotti lanciato in area. Botta di gioventù: assist di testa a Giroud. Confermato il teorema: quando c’è lui, Maignan sta più tranquillo”.

Gabbia 6,5: “Preciso, puntuale, concentrato: dà ragione a Pioli, che lo ha scelto anche se al televoto avrebbe vinto Simic. Bonus: salva su Pellegrini respingendo con il corpo in area”.

Theo Hernández 7: “Povera porta. Prima centra un palo, poi fa venire un livido alla traversa col sinistro – fortissimo – del gol. Un promemoria: bene da centrale, ma a sinistra sta meglio”. (Dal 90′ Jimenez sv)

Adli 7:  “Lo chiamano Pittore e il gol è un omaggio a van Gogh: tiro mancino come lui. Partita completa: palleggia, intercetta, fa calciare Paredes ma difende in avanti e avvia il 2-0”. (Dal 90′ Zeroli sv)

Reijnders 6,5: “In Siberia hanno corso una maratona a – 55 gradi. A ‘San Siro’ fa appena più caldino e TJ corre, corre per due. Con la palla, buon uno-due con Leão. Senza, ferma Çelik lanciato”

Pulisic 6,5: “Manca sempre un centesimo per fare un dollaro. Tira da tacco di Giroud ma è centrale. Devia di testa ma gli esce di un nulla. Salta Llorente ma non trova la porta. Attivissimo, sì”. (Dal 79′ Musah 6)

Loftus-Cheek 6: “San Siro si esalta per un gattusiano tackle su Spinazzola ed è un simbolo: se avesse più fuoco …. In mezzo comunque si sente e ha anche un’occasione in area, ma perde l’attimo”

R. Leão 6: “A tratti ciondolante, poi rientra fino alla sua area e pensi: “Fosse sempre così…”. Stavolta gli mancano i 30 secondi da artista: due potenziali assist per Pulisic e nulla più”. (Dal 79′ Okafor 6)

Giroud 7,5: “Pronto per la cattedra alla Sorbona. Materia: centravantismo e gioco di sponda. La sera del tacco: uno per Pulisic, uno per Theo che diventa assist”.

Allenatore Pioli 7: “Se non si fosse capito, con Mou domina. Un bel Milan soprattutto con la palla, costruisce sereno e crea occasioni. Il doppio play Adli-Reijnders funziona”

Adli e Giroud

Pagelle Corriere dello Sport di Milan-Roma 3-1

Maignan 7

Calabria 5

Gabbia 6,5

Kjaer 6,5

Theo Hernandez 7,5 (Dal 90′ Jimenez sv)

Adli 7,5 (Dal 90′ Zeroli sv)

Reijnders 6,5

Loftus-Cheek 5,5

Pulisic 6 (Dal 79′ Musah 6)

Giroud 7

Rafael Leao 5,5 (Dal 79′ Okafor sv)

Allenatore Pioli 7

Pagelle Tuttosport di Milan-Roma 3-1

Maignan 6,5

Calabria 6,5

Gabbia 7

Kjaer 6,5

Theo Hernandez 7 (Dal 90′ Jimenez sv)

Adli 7 (Dal 90′ Zeroli sv)

Reijnders 6,5

Loftus-Cheek 6

Pulisic 6,5 (Dal 79′ Musah sv)

Giroud 7

Rafael Leao 5,5 (Dal 79′ Okafor sv)

Allenatore Pioli 7

Tags AC Milan

1 Comment

Comments are closed

Seguici