Calciomercato Milan: domani il ritorno ufficiale di Matteo Gabbia

By Mario Labate -

Il Milan si appresta a vivere un’altra sessione di calciomercato invernale, un periodo che la dirigenza rossonera sfrutterà per rafforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossime sfide della seconda parte di stagione 2023/24.

Intanto il Diavolo ha già sferrato il primo colpo chiudendo con il  Villarreal per il ritorno all’ovile di Matteo Gabbia, ceduto in prestito la scorsa estate in Spagna. Il calciatore italiano  ha trovato poco spazio dopo il ritorno di Macerlino e ora andrà a rimpolpare il reparto difensivo rossonero, falcidiato da infortuni nel corso di questi mesi.

L’arrivo di Gabbia a Milan è previsto per questa sera e domani dovrebbe effettuare le consuete visite mediche per poi siglare il proprio effettivo ritorno al Milan.  Difficilmente tuttavia Gabbia potrà tornare utile sin dalla prossima sfida di Coppa Italia che vedrà il Daivolo affrontare il Cagliari con, al momento, un solo centrale di rosa a disposizione: Simon Kjaer.

Un nome per il centrocampo

L’avvicinarsi della Coppa d’Africa spinge il Milan a fare delle valutazioni anche in altri reparti, vista la convocazione di Chukwueze e soprattutto Ismael Bennacer. Per quanto riguarda il centrocampo, il primo nome nella lista di Moncada e D’Ottavio è quello di Guido Rodriguez, centrocampista argentino ma con passaporto italiano del Betis Siviglia.

Sempre dal Betis potrebbe arrivare già nella sessione invernale Juan Miranda, terzino bloccato dal Milan a zero da luglio, che rivestirà il ruolo di vice-Theo Hernandez all’interno della rosa di Stefano Pioli, che in quel ruolo ha dovuto spesso adattare Davide Calabria.

Guirassy per l’attacco

Il primo nome per rinforzare il reparto d’attacco del Milan è Serhou Guirassy, attaccante guineano dello Stoccarda. Il vicecapocannoniere della Bundesliga si potrebbe liberare per 17 milioni di euro, clausola rescissoria, ma l’ostacolo più duro da superare è quello riguardante l’ingaggio che si potrebbe aggirare (stando alle indiscrezioni provenienti dalla Germania) intorno ai 5 milioni di euro a stagione.

 

Tags AC Milan
Seguici