Da Krunic a Maignan, passando per Theo e Calabria: il Milan sta già facendo la conta degli infortunati. Ma la situazione – per ora – non è allarmante.
La situazione infortunati
Dopo poche giornate dall’avvio del campionato il Milan è già alle prese con il problema infortuni.
Il nuovo caduto è Rade Krunic, uscito anzitempo dal campo nel match contro il Verona a causa di un problema muscolare. Nel post-partita Pioli ha dichiarato: “Purtroppo credo che abbia un problema muscolare. Ha sentito qualcosa al flessore quindi sicuramente qualcosina c’è stato. L’entità non posso saperla e credo sarà difficile vederlo nelle prossime partite”.
Hanno saltato l’ultimo match sia Theo che Calabria. Il motivo – per entrambi – è un edema muscolare in seguito al match di Champions League contro il Newcastle. Solamente una botta, per fortuna. Sulla possibilità di rivederli già contro il Cagliari, Pioli ha dichiarato: “Hanno avuto la famosa vecchietta che gli ha provocato un edema, quindi una contrattura. Siamo fiduciosi che possano rientrare”.
Per quanto riguarda Maignan l’ottimismo è d’obbligo. Il portiere francese sta recuperando e potrebbe essere a disposizione già a partire da mercoledì. Pioli potrebbe però scegliere di non rischiarlo, per averlo a disposizione nei match chiave contro Lazio e Borussia Dortmund.