Il Milan piange Lodetti. Rivera: “Abbiamo passato tanto calcio insieme”

By Dario Bombelli -

Addio a Giovanni Lodetti: l’ex centrocampista del Milan si è spento all’età di 81 anni. Il ‘Basleta’ è stato uno dei giocatori più iconici della sua generazione.

Addio a Giovanni Lodetti

Si è spento all’età di 81 anni Giovanni Lodetti. Storico ex centrocampista del Milan, tra gli assoluti protagonisti del successo rossonero negli anni Sessanta.

Veniva chiamato ‘Basleta’ per via del mento pronunciato e con il Diavolo vanta un palmares da brividi: dal 1961 al 1970 ha vinto 2 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Italia, più un Europeo con la Nazionale nel 1968.

Il cordoglio del Milan

“Un amore infinito il suo per il Milan, per tutti i suoi compagni di squadra e amici rossoneri. Ha corso e lottato, ha vinto e vissuto con la maglia della sua vita, il Lodetti. Alla signora Rita e al figlio Massimo le condoglianze più sentite e sincere per la perdita dell’inimitabile Giuanin, il nostro indimenticabile Basletta”.

Le parole di Rivera

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gianni Rivera ha ricordato così il suo ex compagno di squadra: “Abbiamo passato tanto tempo e tanto calcio insieme. E insieme ci siamo trovati bene. C’era un bel rapporto fra di noi. Lavorava in quella zona di campo sulla destra con il mediano e l’ala”

Sull’addio al Milan – “Lui ci rimase un po’ male e in qualche modo mi ritenne anche responsabile. Come giocatore più rappresentativo, questo pensava, aveva sperato in un mio intervento. Voleva restare al Milan, ci teneva. Ma quella era una scelta della società in cui io non potevo avere voce in capitolo”.

Seguici