Probabili formazioni Milan Newcastle: cambi rispetto alla sconfitta nel derby per Pioli che in difesa ritrova il rientrante Tomori, squalificato contro l’Inter che prenderà il posto di Kjaer al fianco di Thiaw. Ai lati confermatissimi Calabria ed Hernandez mentre a centrocampo sarà ballottaggio tra Pobega e Reijnders al fianco di Loftus-Cheek e davanti al regista Rade Krunic.
Leggi anche: Esonero Pioli: la decisione di Cardinale è quella di non mettere in discussione il tecnico
Si cambia in attacco
Ma è in attacco che il Milan vuole operare il cambio più importante con l’esclusione dalla formazione titolare per la prima volta in stagione di Christian Pulisic, sostituito dal nuovo acquisto nigeriano Samuel Chukwueze. Sarà l’ex Villarreal a dover immettere rapidità ed estro nel settore offensivo rossonero alla destra di Giroud e con Rafael Leao confermato sulla sinistra. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leao.
Leggi anche: Milan, ecco cosa è successo a Milanello il giorno dopo il derby
Probabile formazione Newcastle
Dovrebbe essere della partita Sandro Tonali che ha recuperato dal fastidio muscolare patito nel corso degli impegni con la Nazionale. Tra i pali nei bianconeri ospiti a San Siro ci sarà Pope, in difesa Trippier, Schar e l’ex obiettivo rossonero Botman con Burn a sinistra; a centrocampo come detto torna Tonali che dividerà la mediana con Guimaraes e Longstaff; in avanti Gordon e Barnes giochernano ai lati del centravanti Isak.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Tonali; Gordon, Isak, Barnes