Esonero Pioli: la decisione di Cardinale è quella di non mettere in discussione il tecnico

By Mario Labate -

Come presumibile dopo una sconfitta così ampia e amara come quella subita dal Milan nel derby si si sono susseguite notizie riguardanti un possibile esonero di Stefano Pioli dalla carica di allenatore rossonero. Voci sin da subito smorzate e poi ufficialmente confutate dalla proprietà targata Red Bird con Gerry Cardinale che, presente a Milanello, ha ribadito la fiducia totale nei confronti dell’allenatore e del progetto tecnico.

Leggi anche: Milan, ecco cosa è successo a Milanello il giorno dopo il derby: c’era anche Cardinale

Fiducia a Pioli e al progetto

Il Milan quest’estate ha compiuto un’accelerazione importante nel proprio piano di sviluppo andando a rinforzare la rosa con ben 10 acquisti, un cambio quasi totale che non può essere archiviato dopo appena 4 partite. Il derby contro l’Inter ha evidenziato un sicuro gap con i nerazzurri, ma la fiducia riposta sulla squadra e Stefano Pioli non vacilla anche visti i prossimi importanti impegni.

Leggi anche: Milan, Thuram sarebbe potuto essere tuo: saltò tutto per un milione

Serve tempo

Il Milan ha bisogno di tempo per permettere a tutti i nuovi ingranaggi di entrare in funzione, il derby è stata una cocente disfatta ma non deve e non può mettere in discussione un progetto su cui proprietà, dirigenza e calciatori stessi hanno investito tutto. Ci vuole ancora tempo prima di ipotizzare un cambio di rotta.

Seguici