Nel 20° anniversario della vittoria della sesta Champions League rossonera, il Club rossonero adotta un carattere dedicato a una singola competizione sull’intero matchwear stagionale.
Leggi anche: Probabili formazioni Milan-Newcastle: Pioli sceglie Cukwueze a destra. Torna Tomori
Per celebrare il 20° anniversario della vittoria della Champions League 2002/03, AC Milan è lieto di presentare un nuovo speciale font che in questa stagione accompagnerà la squadra di Stefano Pioli in tutte le notti europee del Club. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
![](https://icdn.sempremilan.it/wp-content/uploads/2023/09/Giroud_UCL_font.jpg)
Il carattere dei nomi e dei numeri stampati sui kit utilizzati in Champions League dei calciatori rossoneri sarà infatti diverso da quello indossato in Serie A. In particolare, i numeri presenteranno un design forato che rende omaggio proprio a quello della stagione 2002/03, ma rivisitato in chiave moderna. Per lo stesso motivo, il colore di nomi e numeri sarà il bianco, rispetto al nero utilizzato per le partite di campionato.
AC Milan adotta per la prima volta un font dedicato a una singola competizione sull’intero matchwear stagionale – che si tratti di maglie Home, Away o Third. A partire dal 2020/21, la Lega Serie A ha infatti introdotto un carattere standard per le maglie dei calciatori e, da quel momento, tutti i club italiani hanno iniziato ad utilizzarlo anche in tutte le competizioni europee. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
![](https://icdn.sempremilan.it/wp-content/uploads/2023/09/Leao_UCL_font.jpg)
Il debutto ufficiale del nuovo font avverrà in occasione della prima partita casalinga di domani, martedì 19 settembre, quando il Club rossonero ospiterà a San Siro il Newcastle United nel match d’apertura del gruppo F.