Non riesce a segnare il bomber della Serie A Lautaro Martinez che ha giocato 77 minuti contro l’Ecuador e solo 5 contro la Bolivia nella partita della sua Argentina. Il turco Hakan Calhanoglu ha disputato 90 minuti contro l’Armenia per le qualificazioni a Euro 2024 e poi altri 45 minuti in amichevole contro il Giappone. DeVrij ha giocato solo 45 minuti nella partita dell’Olanda contro la Grecia, mentre il suo connazionale Dumfries ha fatto quasi 90 minuti e ha affrontato anche l’Irlanda nei suoi impegni.
Asllani ha giocato 70 minuti in due partite con la sua Albania contro Repubblica Ceca e Polonia, mentre Cuadrado ha fatto solo 45 minuti in due partite con la sua Colombia. Alexis Sanchez, guarito dal suo infortunio, è stato in campo per tutta la partita tra Cile e Colombia. Sommer ha subito due gol in 90 minuti nella partita tra Svizzera e Kosovo.
Pavard ha fatto 70 minuti in totale nei due impegni della Francia con Germania e Irlanda, mentre Marcus Thuram ha giocato un’ottantina di minuti e ha segnato anche un gol. Arnautovic, nuovo attaccante nerazzurro, ha fatto una doppietta nella partita tra Austria e Svezia. Gli azzurri Barella e Bastoni sono stati quasi sempre in campo, mentre Darmian è rimasto in panchina. Il vero eroe azzurro è stato però Davide Frattesi che ha segnato due gol a San Siro contro l’Ucraina.
I rossoneri in Nazionale
Giroud ha giocato solo 26 minuti per il Milan, poi è uscito per infortunio e non ha giocato contro la Germania. Maingan ha subito due gol in due partite, tutti contro i tedeschi, mentre Theo Hernandez è stato sempre in campo. Pulisic ha segnato un gol contro l’Uzbekistan, insieme al suo compagno di squadra al Milan Musah che ha giocato sempre con gli USA.
Rafael Leao ha fatto circa 70 minuti sia contro la Slovacchia che contro il Lussemburgo. Kjaer ha giocato 90 minuti contro San Marino, ma solo 10 contro la Finlandia con la sua Danimarca. Tomori (Inghilterra) e Thiaw (Germania) sono rimasti in panchina, mentre Rade Krunic ha giocato sempre con la sua Bosnia. Samuel Chukwueze ha fatto 17 minuti e un gol con la Nigeria, ed è stato il primo a tornare a Milanello e a proporsi per una maglia da titolare nel derby.