Derby, probabile Milan: Theo e Giroud recuperano, dubbio Kalulu

By Mario Labate -

Seppur manchino ancora diversi giorni dal derby tra Milan e Inter, capoliste in Serie A, iniziano a filtrare le prime indiscrezioni riguardanti la probabile formazione che Stefano Pioli schiererà contro Simone Inzaghi. Le prime novità arrivano dai ritiri delle nazionali, specialmente la Francia dove militano ben 3 rossoneri: Giroud, Maignan e Theo Hernandez.

Leggi anche: Tonali torna a Milano e incontra i tifosi rossoneri:”Ci manchi” VIDEO

Giroud torna a Milaneo, Theo si allena con la Franica

Tutti e tre hanno risentito di qualche acciacco nel corso del ritiro della nazionale transalpina, tanto da indurre Giroud a fare le valige e tornare in Italia per non correre ulteriori rischi in vista della fondamentale stracittadina di sabato prossimo. Per Maignan e Theo Hernandez invece sembra essere tutto risolto: il terzino è guarito dal problema al polpaccio che l’ha tenuto lotnano dal campo negli ultimi giorni e oggi si è allenato in gruppo.

Leggi anche: Calciomercato Milan, tesoretto risparmiato in vista di gennaio

Ansia per Kalulu

La novità più brutta invece arriva proprio da Milanello dove ieri ha risentito di un problema muscolare Pierre Kalulu. Il centrale francese sarà sottoposto a nuovi esami nelle prossime ore e visti ancora i tanti giorni che separano il Milan dalla gara con l’Inter non è possibile dare delle precentuali riguardo al suo recupero. Nel caso di forfait Pioli dovrà rischiare Simon Kjaer, vista la contemporanea squalifica di Tomori, al fianco di Thiaw.

Leggi anche: Infortunio Theo Hernandez, buone notizie: si allena con la Nazionale

La probabile formazione del Milan contro l’Inter dovrebbe dunque essere questa:

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.

Seguici