I cinque giocatori in scadenza del Milan: che fine faranno a fine stagione

Come sottolineato da Calciomercato.com, sono cinque i giocatori del Milan in scadenza di contratto al termine della stagione 2023-24: Luka Jovic, Olivier Giroud, Simon Kjaer, Antonio Mirante e Mattia Caldara.

Giroud potrebbe rinnovare

Analizzando ogni giocatore individualmente, Giroud ha sicuramente le migliori possibilità di restare visto che ha realizzato quattro gol e un assist nelle prime tre partite di campionato. Il francese va verso il rinnovo per un’altra stagione e i colloqui con il suo entourage prenderanno corpo tra gennaio e febbraio.

Leggi anche: Infortunio Giroud, Deschamps tranquillizza:”Dolore già diminuito”

Dipende da Luka

Per quanto riguarda Jovic tutto dipenderà dalla quantità di minuti che avrà a disposizione a al modo in cui riuscirà a sfruttargli. Il Milan gli ha dato un’opportunità importante in una fase poco entusiasmante della sua carriera, se farà bene avrà buone possibilità di restare e rinnovare, altrimenti partirà a parametro zero.

Leggi anche: Okafor o Jovic: chi partirà titolare nel derby al posto (forse) di Giroud

Desiderio espresso

Un discorso a parte merita Simon Kjaer. Il difensore danese vorrebbe chiudere la carriera in rossonero prolungando di contratto per altre due stagioni, ma l’amministratore delegato Giorgio Furlani vuole attendere le risposte dal campo, quindi la questione verrà rinviata a fine stagione.

Per Antonio Mirante e Mattia Caldara i prossimi mesi saranno gli ultimi mesi con la maglia del Milan. Per il primo è una mera questione di età, mentre il secondo ormai da anni non è più considerato nei piani

Seguici