Pagelle Milan Torino 4-1: Theo Leao asse letale, cresce Loftus-Cheek

AC Milan's French defender #19 Theo Hernandez (L) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match AC Milan vs Torino on August 26, 2023 at the "San Siro Stadium" in Milan. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Le pagelle di Milan-Torino, match valido per la seconda giornata di campionato. Una partita dominata dai rossoneri, che vincono 4-1 grazie alle reti di Giroud (2), Theo e Pulisic.

Maignan 6: Poteva fare qualcosa di più sul gol di Schuurs? Forse. Per il resto poco impegnato, sempre attento nelle uscite e puntuale nel far ripartire l’azione.

Calabria 6: Pochi pericoli dalle sue parti. Mantiene le marcature con disciplina e occupa sapientemente le zone centrali del campo in fase di costruzione.

Tomori 6.5: Attento in fase di marcatura. Sempre veloce nei recuperi e puntuale negli inserimenti dalle retrovie: si sgancia spesso per tagliare le difesa granata.

Thiaw 6: Poco da fare per lui questa sera. Mantiene le marcature e fase valere il fisico nei contrasti. (80′ Kjaer s.v)

Theo Hernandez 7: Un treno, ma non solo. Tanto dinamismo e continui scatti per coprire tutte le zone del campo che Pioli quest’anno gli chiede di occupare. In fase di costruzione entra spesso nel cuore del centrocampo ed effettua tagli interessanti. Il gol con lo scavetto è di pregevole fattura: se non è il terzino sinistro più forte, poco ci manca.

Reijnders 6.5: Smista meno palloni rispetto a Bologna, ma la precisione è sempre chirurgica. Sembra con Pioli da una vita.

Krunic 6: Attento e ordinato sia in fase di costruzione che in fase difensiva.

Loftus-Cheek 6.5: Quando pianta le gambe in ripartenza è quasi impossibile contrastarlo. L’assist per Pulisic è un manifesto di potenza in progressione. Perde Schuurs in occasione del gol, anche se non è un erroraccio. (66′ Musah 6)

Pulisic 6.5: Parte forte mettendosi in mostra con fraseggi rapidi e scatti repentini. Il gol del vantaggio è facile ma la costruzione dell’occasione è per gran parte merito suo.

Giroud 7: Serata difficile per il francese, marcato stretto da Buongiorno. Tenta il dialogo con i compagni di squadra spalle alla porta, ma non ci riesce come contro il Bologna. In compenso conferma l’affidabilità dal dischetto: due rigori impeccabili. (66′ Okafor 6)

Leao 7: La condizione fisica sta migliorando. E’ un spina nel fianco per Schuurs: quando punta è impossibile fermarlo. Geniale l’assist per lo scavetto di Theo. Esce infortunato dopo essersi guadagnato un calcio di rigore. (66′ Chukwueze 5.5)

Seguici