I numeri di Noah Okafor: il nuovo attaccante del Milan (da domani)

By Mario Labate -

Noah Okafor è il nuovo attaccante del Milan: i rossoneri hanno infatti raggiunto nelle scorse ore l’accordo per il trasferimento del centravanti svizzero dal Salisburgo

Noah Okafor è il nuovo attaccante del Milan: i rossoneri hanno infatti raggiunto nelle scorse ore l’accordo per il trasferimento del centravanti svizzero dal Salisburgo, fissate già per domani mattina le visite mediche presso il centro La Madonnina.

Noah Okafor: caratteristiche

Attaccante duttile in quanto capace di giocare sull’intero fronte offensivo sia come esterno che come centravanti, Okafor è un classe 2000 (23 anni) dotato di grande velocità, dribbling e capacità nell’attaccare la profondità.

La carriera: i numeri con Basilea e Salisburgo

Cresciuto calcisticamente nel Basilea, dove ha militato dal 2015 fino al 2020, ha fatto il proprio esordio con la prima squadra della compagne elvetica nel 2018 collezionando 57 presenze e realizzando 7 reti e 5 assist. Nel 2020 il suo passaggio al Salisburgo per 11,5 milioni di euro: con la maglia del club austriaco Okafor ha totalizzato 34 gol e 23 assist in 110 gare, l’ultima risalente allo scorso aprile.

Questione infortunio Okafor: tempi di recupero

A destare preoccupazione è l’infortunio che ha costretto Okafor a chiudere anzitempo la passata stagione: frattura del metatarso del piede destro. Secondo quanto si apprende dalla stampa elvetica e austriaca tuttavia il recupero dell’attaccante appare procedere nel migliore dei modi ed è da considerare subito arruolabile da Stefano Pioli.

Seguici