Tutti i nomi per l’attacco del Milan: dalla più probabile alla più affascinante

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com il Milan non abbandona la ricerca di un attaccante per la prossima stagione: tutti i nomi presenti sulla lista di Furlani e Moncada

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com il Milan non abbandona la ricerca di un attaccante per la prossima stagione: Stefano Pioli ha evidenziato la conferenza stampa l’importanza di dover trovare un sostituto di Ibrahimovic ma, aggiungiamo noi, soprattutto un centravanti che possa far rifiatare Olivier Giroud è arrivato a ben 36 primavere sulle spalle.

Niente Morata e Scamacca

Difficilmente il prossimo attaccante del Milan sarà Alvaro Morata per cui servono troppi soldi, così come sembra tramontata anche la pista Gianluca Scamacca che ha ribadito di preferire un trasferimento alla Roma qualora il West Ham dovesse aprire al prestito.

Taremi e il dubbio extracomunitario

Il nome più caldo nei piani alti di Casa Milan appare dunque essere oggi Mehdi Taremi per cui il Porto chiede 20 milioni di euro. Una cifra “fattibile” per le casse rossonere ma che andrebbe a coprire l’ultimo slot rimasto all’acquisto di giocatori extracomunitari chiudendo così le porte al possibile approdo di Samuel Chukwueze del Villarreal, primo obiettivo per la fascia destra.

Tra le altre opzioni c’è la più affascinante: Balogun

Emanuel Emegha dello Sturm Graz e Noah Okafor del Red Bull Salzburg rimangono nella lista come opzioni così come Hugo Ekitike del PSG, tre giocatori ancora giovani ma costosi. L’ultimo e più affascinante nome tornato recentemente di moda è quello di Folarin Balogun dell’Arsenal. Il giovane centravanti ha stupito l’Europa nel corso della sua esperienza in Ligue 1 con la maglia dello Stade de Reims riuscendo a realizzare 22 gol. Per lui l’Arsenal chiede però 40 milioni di euro, una cifra che difficilmente il Milan potrà senza altre cessioni eccellenti ( come De Ketelaere ).

 

Seguici