Arda Guler al Milan: Moncada tratta l’acquisto con il Fenerbahce

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, Geoffrey Moncada starebbe seguendo con interesse il giovane talento del Fenerbahce Arda Guler

Il Milan non si fermerà a Daichi Kamada come rinforzo per la trequarti, secondo quanto affermato da Sport Mediaset Geoffrey Moncada, direttore sportivo facente funzioni del Diavolo, starebbe seguendo con interesse il giovane talento del Fenerbahce Arda Guler.

La pulce turca

18enne ribattezzato “la pulce Turca”, Guler può giocare indistintamente trequartista centrale o a destra potendo contare su un ottimo piede sinistro, due ruoli che il Milan ha bisogno di coprire urgentemente. I dubbi degli scout rossoneri riguardano la fisicità (alto 176 centimetri), caratteristica che potrebbe rappresentare un problema con le difese italiane.

Numeri da veterano

Nelle sue due stagioni disputate nella Superlig turca, Guler ha collezionato 59 presenze mettendo a referto 13 gol e 18 assist, numeri di spessore per un giocatore diventato maggiorenne lo scorso 25 febbraio.

Leggi anche: Calciomercato Milan: diversi gli esuberi in casa rossonera, il punto

Trequartista in più

Il nome di Guler, che verrebbe a prescindere da Kamada, potrebbe andare a coprire il gap tra la fascia sinistra e quella destra del Milan ma anche aggiungere un fantasista in più alla rosa di Stefano Pioli che nei prossimi mesi sarà chiamato a valutare in maniera chiara e definitiva il destino di Charles De Ketelaere.

De Ketelaere è cedibile

Il Milan non intende privarsi facilmente del più grande investimento della passata stagione e, seppur la prima annata in rossonero sia stata deludente,  proverà a sondare il terreno in cerca di offerte adeguate che non vadano sotto i 28 milioni di euro.

Il prezzo di Guler

Per quanto riguarda Guler, il prezzo del cartellino fissato dal Fenerbahçe sarebbe di 17 milioni, una cifra che il Milan proverà a trattare sapendo però di non poter scendere sotto il 15.

Seguici