Nel 2023 solo De Bruyne meglio di Brahim Diaz: il dato

By Dario Bombelli -

Il rendimento di Brahim Diaz nel 2023 ha visto un netto miglioramento per il trequartista spagnolo, che ora ha numeri da fare invidia

Brahim Diaz è stato uno dei pochi giocatori all’interno della rosa di Pioli che ha vissuto un concreto miglioramento nel corso della stagione in conclusione. Specialmente nel 2023 il trequartista spagnolo infatti, ha collezionato prestazioni e statistiche sempre più convincenti.

Nel nuovo anno solamente Kevin De Bruyne (sette) ha servito più assist di Brahim Díaz (sei) nei cinque maggiori campionati europei. L’ex City, inoltre, ha per la prima volta servito due assist in una partita nei cinque maggiori campionati europei e ha fornito sette passaggi vincenti in questo campionato, uno in più di quelli effettuati nelle due stagioni precedenti in Serie A.

Numeri importanti, che hanno probabilmente convinto Maldini e Massara a puntare su di lui anche per il prossimo anno: l’intenzione del Milan è quella di trovare un accordo con il Real Madrid per l’acquisto del giocatore.

Seguici