Nzola ha segnato quanto i quattro centravanti del Milan: Cardinale dov’è?

By Marco Rizzo -

Il Milan quest’anno ha collezionato prestazioni negative, cominciando a gennaio e proseguendo poi per il resto della stagione. Ma Cardinale non ha voluto investire nel mercato invernale

Il Milan quest’anno ha collezionato prestazioni negative, cominciando a gennaio e proseguendo poi per il resto della stagione. La rosa rossonera, che non è stata rafforzata in inverno, non è stata all’altezza. La sconfitta di oggi contro lo Spezia porta ad una riflessione sulla povertà di alternative di Pioli.

In rosa ci sono quattro giocatori che possono giocare da centravanti, ovvero Giroud, Origi, Ibrahimovic e Rebic. I problemi fisici e anagrafici degli ultimi tre erano noti fin dall’anno scorso, ma Cardinale non ha voluto porre rimedio alla situazione. Solo Giroud miracolosamente a quasi 37 anni è riuscito ad essere continuo e a segnare qualche gol in Serie A. Il risultato? Giroud 8 reti, Rebic 3, Origi 2, Ibrahimovic 1, spesso con prestazioni insufficienti o addirittura con lunghe assenze per infortunio. Complessivamente in quattro hanno segnato quanto Nzola (13), oggi avversario nelle fila dello Spezia. Forse Cardinale dovrebbe riflettere sulla necessità di intervenire sul mercato…

Seguici