Ibrahimovic: “La verità? Non ho subito un’operazione, ne ho subite tre”

By Mario Labate -

Intervenuto ai microfoni di Sportbaldet, Zlatan Ibrahimovic ha così parlato dal ritiro della sua Nazionale dove è stato convocato nonostante i 41 anni di età

Intervenuto ai microfoni di Sportbaldet, Zlatan Ibrahimovic ha così parlato dal ritiro della sua Nazionale dove è stato convocato nonostante i 41 anni di età: “La partitella a Milanello è stato un momento speciale e divertente. Quanti riescono a giocare con il proprio figlio ai massimi livelli? Lui gioca a calcio ed è felice. Ha avuto l’opportunità di giocare con me e il resto della prima squadra. Ha detto che voleva farmi del male così ho detto all’allenatore di metterci nella stessa squadra (sorride, ndr)”.

Il ritorno in Nazionale

“Sono stato in contatto con il ct Janne Andersson per tutto il tempo, sia durante l’infortunio che durante la riabilitazione. Janne mi ha chiamato diverse volte e mi ha chiesto com’era la situazione, io ho risposto a tutte le sue domande. Se mi sento bene, giocherò e se mi sento bene, ci sarò”.

La condizione fisica

“La verità è che ho subito tre operazioni, non una. Poi non ho avuto il feedback che volevo ed è diventato tutto più difficile. Ma sono stato paziente, ho ascoltato i medici. Ho messo il mio destino nelle loro mani e l’ho seguito. Il problema era che il feedback non era positivo. Non vedevo la luce che mi desse energia, che mi desse risposte che ciò che sto facendo è buono. Ma poi è successo qualcosa e sono uscito da una stanza buia e tutto è diventato luminoso e positivo. È stato difficile, ma ho avuto molta pazienza”.

Seguici