Shevchenko: “Tifo per De Ketelaere. Oggi potrà sbloccarsi”

By Mario Labate -

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andriy Shevchenko ha così parlato della sfida in programma questa sera a Londra tra Tottenham e Milan

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andriy Shevchenko ha così parlato della sfida in programma questa sera a Londra tra Tottenham e Milan: “Oggi sarò allo stadio per fare il tifo, possiamo ripetere la gara dell’andata a San Siro e vincere ancora”.

Su Giroud

“Olivier è una bravissima persona e un professionista eccellente, mi stupivo a sentir parlare di lui come un buon attaccante ma non di un cannoniere. Ha sempre segnato ovunque sia stato, qui in Inghilterra lo ha fatto con Arsenal e Chelsea. In nazionale francese ha battuto il record di reti realizzate. Quando sono stato a Milanello l’ho trovato ancora molto vivo, pieno di energia ed entusiasmo”.

Su Ibra

“Quanto detto per Giroud vale a maggior ragione per Zlatan. Ibrahimovic è ancora più grande per le motivazioni che lo animano. Oggi che è recuperato dico che avrebbe fatto comodo per la sua esperienza e la sua leadership. Ma quando è stata presa la decisione di non inserirlo in lista non c’erano certezze sulla condizione fisica”.

Su Leao

“Mi aspetto che trascini la squadra, ha tutte le qualità per essere decisivo ai massimi livelli. E’ ora che faccia la differenza anche in Champions: ha tanto da dare e può crescere ancora di più. Per esempio essere più presente in tutte le fasi della partita, più incisivo con le sue giocate, più leader in tutto”.

Su De Ketelaere

“Tifo anche per De Ketelaere: una grande partita potrà sbloccarlo”.

Su Kane

“E’ un giocatore che in qualsiasi secondo ti può mettere in difficoltà. E’ un campione che gioca per la squadra, un vero leader, non gli va lasciato un centimetro di spazio. Thiaw e la difesa, e con loro tutta la squadra, dovranno essere capaci di una gara attentissima, senza la minima sbavatura. Serate così possono portarti a un livello superiore”.

Seguici