Pioli: “Maldini è una figura centrale per me e per il Milan”

By Mario Labate -

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli ha raccontato delle difficoltà iniziali vissute al Milan (le voci su Rangnick) e il periodo di lockdown

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli ha raccontato delle difficoltà iniziali vissute al Milan (le voci su Rangnick) e il periodo di lockdown: “Ho avuto tutto il sostegno da parte dell’area tecnica. Ma anche da Gazidis, che si è sempre comportato in modo corretto: a Milanello ci disse che tutti eravamo sotto esame. Durante il lockdown abbiamo dato dieci giorni di riposo ai giocatori e poi siamo tornati ad allenarci su Zoom. A Milanello qualcosa era cambiato, non so che cosa. Siamo ripartiti e poi abbiamo fatto bene“.

Su Maldini

“Se abbiamo fatto questo percorso è perché tutte le componenti hanno dato il proprio contributo. Dal primo giorno che sono entrato a Milanello mi sono sentito bene ed il confronto con Maldini e Massara mi ha dato più forza nel mio lavoro. È una cosa che all’allenatore dà più forza, più fiducia. Maldini non è lì solo per gli allenamenti è lì per rapportarsi con tutti, è una figura centrale. Parliamo di una persona di un livello di conoscenza, di dna incredibile“.

Seguici