Home » Conferenza Tonali: “Sogno una notte perfetta stile Milan-Manchester”
Tonali

Conferenza Tonali: “Sogno una notte perfetta stile Milan-Manchester”

Intervenuto in conferenza stampa accanto al proprio tecnico Pioli, Sandro Tonali ha parlato della delicata sfida di domani sera a San Siro tra Milan e Salisburgo

Intervenuto in conferenza stampa accanto al proprio tecnico Pioli, Sandro Tonali ha parlato della delicata sfida di domani sera a San Siro tra Milan e Salisburgo: “È un percorso che meritiamo e che ci rappresenta in questi anni insieme. Siamo partiti dai preliminari di Europa League e siamo arrivati sono a qui. Siamo in un momento importante della stagione e abbiamo una partita che ci dà la possibilità di migliorarci e di raggiungere il nostro primo obiettivo”.

Atteggiamento

“Prima di questa partita non bisogna avere paura. Giusto ci sia pressione per una partita così importante, il Salisburgo è molto forte ed ha caratteristiche su cui abbiamo lavorato. Ma abbiamo lavorato molto su noi stessi che è la cosa più importante. La paura va lasciata da parte, dobbiamo mettere attenzione e lucidità ed affrontare la partita come sappiamo”.

Obiettivo ottavi

“Domani non dobbiamo entrare in campo col pensiero di pareggiare, è l’unico errore che non dobbiamo fare. È difficile ma siamo giocatori maturi che sanno che la partita è difficile”.

Sul rinnovo di Pioli

“Gli abbiamo fatto i complimenti perché se li merita”.

La sconfitta contro il Torino

“Purtroppo una stagione così lunga con tante partite vicine può capitare di avere una serata storta. Dopo essere partiti bene non abbiamo gestito bene il momento dopo il primo gol. È andata così ma come abbiamo sempre dimostrato, come dopo il Napoli, sappiamo reagire alle sconfitte. Mettiamo punto tenendo in conto della sconfitta, andiamo in campo e lasciamo da parte il resto. Delle volte con così poco tempo per preparare una gara è meglio subito voltare pagina. Abbiamo rivisto cosa non è andato ma ci siamo concentrati su noi stessi. Lo facciamo ogni settimana””.

Serata Champions

“Non sono solo che sogno di vivere queste partite, ma tutta la squadra. Sappiamo che importanza ha la gara e ognuno di noi ha emozioni. L’anno scorso non siamo riusciti a passare il turno, quest’anno stiamo ancora lavorando per farcela. Giocheremo con voglia ed emozione per raggiungere a tutti i costi questo obiettivo”.

Su Rafael Leao

“Sta bene e non va giudicato su una singola partita. Oggi era molto sereno e non ha nessun tipo di problema”.

Notte europea preferita da milanista

“Escludendo le finali, Milan-Manchester 3-0 a San Siro. È una delle partite che mi ricordo meglio e che mi emoziona più”.

 

Seguici