Origi sì, Belotti no. Il motivo dietro la scelta di Maldini

By Mario Labate -

Come rivelato da Calciomercato.com, il Milan nelle scorse settimane avrebbe effettuato un’importante scelta riguardante il futuro calciomercato: prendere Origi e non Belotti. Il motivo dietro la scelta di Maldini e Massara

Come rivelato da Calciomercato.com, il Milan nelle scorse settimane avrebbe effettuato un’importante scelta riguardante il futuro calciomercato: prendere Origi e non Belotti. Seppur entrambi i giocatori fossero in scadenza di contratto, qual è stata la motivazione dietro la scelta di Massara e Maldini?

Il motivo

A fare la differenza sarebbe la caratura internazionale dell’attaccante belga, già decisivo e vincitore della Champions League. Un’operazione “stile Giroud” che per Maldini e Massara ha rappresentato una garanzia in questa stagione. Senza nulla togliere a Belotti, la dimensione granata che fore oggi gli sta stretta, ha in parte tarpato le ali alla sua crescita e non gli ha fornito quell’esperienza internazionale necessaria ad equipararsi ad Origi.

Delusione Gallo

Nelle prossime settimane dunque il Milan definirà l’acquisto dell’attaccante belga, a cui verrà fatto firmare un quadriennale, a partire dalla prossima stagione mentre lascerà presumibilmente Belotti libero di firmare con la concorrenza (Napoli e Roma?). Una probabile delusione in arrivo per il “Gallo” che non ha mai nascosto la propria predilezione per i colori rossoneri.

Seguici