Il prossimo è Romagnoli se non si adegua, il Milan non cambia linea

Alessio Romagnoli ancora in bilico sul rinnovo contrattuale. Il difensore temporeggia e il Milan non abbandona la propria linea societaria

Alessio Romagnoli ancora non ha rinnovato il proprio contratto con il Milan. La società non è particolarmente preoccupata e aspetta senza fretta una risposta dal proprio capitano. L’offerta è di 2.5 milioni di euro a stagione più bonus, il giocatore ne chiede 3.5 più uno di bonus.

La trattativa va avanti, anche se con il passare del tempo le possibilità di un accordo diminuiscono.

Linea netta da parte del club

Il recente caso di Frank Kessie, prossimo all’approdo al Barcellona, non ha fatto altro che confermare la linea netta di Elliott: nessun gioco al rialzo, nessun ricatto da parte dei procuratori. Un metodo già applicato anche con Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu l’anno scorso. Romagnoli non sarà un’eccezione e dovrà scegliere tra le condizioni del club o l’addio.

Spiraglio ancora aperto

Il capitano milanista non ha chiuso ancora la porta e valuta allo stesso tempo l’offerta di 3 milioni a stagione della Lazio. Maldini ha il coltello dalla parte del manico, perché Kalulu, Tomori e Kjaer garantiscono sicurezza al reparto difensivo e il numero 13 rossonero non è più indispensabile. Intanto la dirigenza si sta tutelando continuando le trattative con il Lille per Botman, difensore classe 2000 del Lille, recentemente accostato anche al West Ham e al Newcastle. Le prossime settimane saranno decisive nei dialoghi con i francesi, con i quali c’è c’è già un’intesa di massima anche per quanto riguarda Renato Sanches, potenziale sostituto dello stesso Kessie.

Seguici