Per il Milan di Pioli quella con il Cagliari è stata la quarta vittoria consecutiva per 1-0, un paragone con il ‘corto-muso’ di Allegri che il tecnico accetta ma “Il mio Milan è come il City di Guardiola”
Quello contro il Cagliari è il quarto successo consecutivo per 1-0 del Milan, una propensione al ‘corto-muso Allegriano’ che Pioli non nasconde, anzi celebra: “Vincerei tutte le partite per 1-0. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio, di dare il massimo e fare più gol possibili. In settimana avevo visto tutto quello che un allenatore vuole vedere, ero certo che avremmo fatto la prestazione”.
“Corto-muso” sì, ma vincente
Le difficoltà nel chiudere le partite non sono una preoccupazione per il tecnico parmigiano che accetta il paragone con Allegri ma si prende anche quello, ben più importante in questo momento, con il Manchester City di Gardiola: quella contro il Cagliari è infatti l’11ª vittoria in trasferta della stagione.
Come il City di Guardiola
Intervenuto ai microfoni di Milan TV al termine di Cagliari-Milan, Stefano Pioli ha così commentato il filotto di gara vinte dai rossoneri tra campionato e coppa: “In tutta Europa noi e il Manchester City abbiamo gli stessi risultati in trasferta. È stata una settimana perfetta e dobbiamo assolutamente pensare così senza pensare al termine del campionato. Sono fortunato ad avere questo grande gruppo di qualità. Dobbiamo mantenere questo grado di disponibilità nei confronti della squadra”. Milan e Manchester City sono, infatti, le due squadre con la più alta media punti in trasferta nei maggiori cinque campionati europei in corso: 2.4 punti di media entrambe.