Il Milan sta preparando l’affondo decisivo per un doppio colpo. Vicina la chiusura degli affari con Salisburgo e Tottenham per Pavlovic ed Emerson Royal.
Il mercato in entrata del Milan si sta preparando al periodo caldo. Dopo settimane di attesa e valutazione la dirigenza rossonera è pronta per chiudere un doppio colpo in entrata. Fonseca attende l’arrivo dei nuovi rinforzi per potere lavorare con la squadra vicina al numero completo.
Finora l’unico acquisto chiuso è stato quello di Alvaro Morata, per cui è stata pagata la clausola rescissoria da 13 milioni di euro e il 10 agosto si aggregherà ai compagni a Milanello.
Doppio colpo
Il primo nome che il Milan è prossimo a chiudere è quello di Strahinja Pavlovic, difensore centrale serbo classe 2001 attualmente al Salisburgo. La volontà del giocatore di trasferirsi a Milano ha posto in Diavolo in condizione favorita. Il suo contratto è valido fino al 2027. L’accordo finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. Pavlovic firmerà un contratto di cinque anni da 1,5 milioni di euro a stagione, il doppio del suo attuale stipendio. Il suo arrivo potrebbe agevolare la cessione di Malick Thiaw, per il quale il Newcastle United ha mostrato un interesse concreto, con il Milan che chiede 40 milioni.
Per quanto riguarda Emerson Royal l’affare sembrava destinato a sfumare a causa di divergenze economiche, ma nelle ultime ore i contatti sono ripresi e la trattativa è nuovamente in fase avanzata. Questa operazione potrebbe chiudersi subito dopo quella di Pavlovic. Anche in questo caso, la volontà del giocatore è stata decisiva. Il Milan acquisterà Emerson per circa 15 milioni di euro, su richiesta diretta di Paulo Fonseca. Emerson è un terzino di spinta e grande fisicità, con l’obiettivo di rendere la fascia destra tatticamente simile alla sinistra.