Allegri dimentica il Milan e dà per favorita allo scudetto l’Inter

By Marco Rizzo -

Massimiliano Allegri ha raccolto altri tre punti, accorciando ulteriormente la classifica al vertice. Le sue parole al termine della gara a DAZN

Massimiliano Allegri ha raccolto altri tre punti, accorciando ulteriormente la classifica al vertice. Dopo la vittoria del Milan contro il Cagliari e quella del Napoli contro l’Udinese, è arrivata la risposta dei bianconeri.

A perdere punti è l’Inter, che non è andata oltre al pareggio contro la Fiorentina. La Juve rosicchia quindi due punti a Simone Inzaghi e infiamma ancora di più la prossima giornata. Lo scontro diretto potrebbe risultare decisivo per la stagione di entrambi i club, tagliando fuori qualcuno dalla corsa scudetto.

Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla volata finale, spiegando quali potrebbero essere le favorite al titolo. Stranamente ha lasciato dietro il Milan, nonostante il primo posto in classifica e uno stato di forma buono. Le parole del tecnico bianconero a fine partita:

“L’Inter è ancora la favorita, di sicuro. Il Milan ha 66 punti, ma penso che l’Inter abbia molte chance di vincere lo scudetto. Poi magari mi sbaglio. Non togliendo il Napoli. Quando si arriva verso la fine aumenta la pressione ma penso che per esperienza dei giocatori l’Inter abbia ancora margine sulle altre due.

Abbiamo aggredito bene la gara, dopo un’eliminazione in Champions avremmo potuto avere scorie pesanti. Invece siamo stati bravi. Per la prima volta siamo a -4 del secondo posto. Dybala? Con me è diventato grande. Ora dobbiamo essere concentrati tutti sulla parte finale della stagione”.

Seguici