Inter-Fiorentina 1-1: il Milan ha l’occasione di allungare

By Mario Labate -

Inter-Fiorentina 1-1, pareggio amaro per i nerazzurri che potrebbero perdere ulteriore terreno in favore di un Milan questa sera impegnato a Cagliari. Come cambia la classifica e quali sono le reazioni nerazzurre

Il pareggio di San Siro tra Inter e Fiorentina rappresenta l’ennesimo stop, successivo all’eliminazione in Champions, di un Inter incapace di vincere. I due punti persi contro la Fiorentina, come quelli di Torino, potrebbero permettere al Milan di allungare ulteriormente in classifica aumentando il vantaggio già corposo di 4 punti (anche se con una partita in meno).

La cronaca

A sbloccare il risultato di San Siro è Torreira, vecchio obiettivo del Milan di Giampaolo, abile a finalizzare un’ottima azione personale di Gonzalez e andando così a realizzare il secondo gol consecutivo dopo quello segnato contro il Bologna la settimana scorsa. La reazione dell’Inter non si è tuttavia fatta attendere con il pareggio immediato di Dumfries che in terzo tempo rimette in equilibrio la partita su cross di Perisic.

Nel finale Inzaghi cambia l’attacco

La gara prosegue in maniera equilibrata con l’Inter che crea poco ma non subisce, cercando nel finale a trovare il vantaggio inserendo anche Sanchez e Correa senza tuttavia riuscire a trovare alcun varco nella difesa viola. Brava la compagine toscana a mantenere i ritmi di gara bassi uscendo da San Siro con un punto prezioso che inguaia però l’Inter.

L’Inter ora è terza, Milan solo al comando (e può allungare)

Con il pareggio contro la Fiorentina, i nerazzurri scalano al terzo posto (tre in meno del Napoli) ma con una gara in meno. Tre anche i punti che dividono i nerazzurri dal Milan ma il numero di gare disputate dalle due squadre è identico, con un eventuale successo questa sera a Cagliari il Milan può portarsi a più tre sul Napoli e a più sei sui cugini.

Seguici