Brahim Diaz e l’obiettivo di Pioli: rimetterlo al centro del Milan

By Luca Maninetti -

Stefano Pioli ha rivoluzionato il centrocampo contro il Napoli, inserendo tutti e tre i mediani titolari. Contro l’Empoli, però, è pronto a sfoggiare Brahim Diaz. Lo spagnolo deve rifarsi dopo le ultime uscite poco brillanti

Stefano Pioli ha rivoluzionato il centrocampo contro il Napoli, inserendo tutti e tre i mediani titolari. Contro l’Empoli, però, è pronto a sfoggiare Brahim Diaz. Lo spagnolo vuole riscattarsi dopo le ultime uscite poco brillanti.

Fantasia e imprevedibilità

Come riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, i muscoli e la sostanza vanno molto bene ma contro le cosiddette “piccole” un po’ di imprevedibilità e fantasia in più non guastano mai anzi possono aiutare molto. La formazione titolare di Napoli ha dato dimostrazione di solidità e unità sotto tutti i punti di vista ma qualche mese fa anche la qualità e magie di Diaz fruttavano punti assai preziosi al team di Stefano Pioli.

Serve prestazione da 10

Il tecnico rossonero è dunque pronto a lanciarlo dal primo minuto. In questo modo Sandro Tonali potrà concedersi un turno di riposo o quanto meno potrà entrare solamente a gara in corso. Diaz ha dato il meglio di sé quando si è sentito coinvolto: nel finale della passata stagione Pioli lo ha promosso titolare dopo tante partite vissute come alternativa di Calhanoglu e lui ha risposto con prestazioni decisive, come a Torino contro Juve e granata, o come a Bergamo, nel “dentro o fuori” per la Champions dell’ultima giornata. Tra due giorni non sarà una partita senza margini di recupero come quella, ma la sfida all’Empoli sarà il primo di dieci appuntamenti da non mancare. Perciò Brahim conta le ore: guai a non presentarsi puntuale e in forma scudetto proprio adesso. Serve una prestazione da 10.

Seguici