Maldini punta Wiegl: una scommessa intrigante e quel contratto in scadenza

By Marco Rizzo -

Maldini sonda il terreno per Weigl. Il Milan si guarda intorno in vista della prossima stagione per rafforzare la rosa di Stefano Pioli

Il Milan si guarda intorno in vista della prossima stagione. Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno mai smesso di monitorare il mercato in cerca di occasioni. Senza dubbio la rosa andrà rafforzata dopo un confronto con Stefano Pioli.

I dirigenti rossoneri sono in costante contatto sia con l’allenatore che con gli osservatori, in particolar modo Moncada.

Scommessa che può rivelarsi vincente

Secondo quanto riportato dalla Bild, il Milan avrebbe messo gli occhi su Julian Weigl. Il centrocampista attualmente gioca nel Benfica, squadra in cui si sta mettendo in mostra. Già nel Borussia Dortmund era riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, prima però di perdere il posto da titolare e cercare fortuna altrove. Ora i tempi sembrano maturi per fare i lsalto di qualità.

Sondaggio del Milan

Il tedesco ha 26 anni e potrebbe sposare la causa milanista. Negli anni scorsi era stato contatto dal Milan: nel 2018 da Mirabelli e successivamente dalla coppia Boban-Maldini. Ora il matrimonio si potrebbe compiere perché vi sono le condizioni giuste.

Il giocatore è più costante nel rendimento, il prezzo non è proibitivo e il contratto è in scadenza nel 2024. Il Benfica chiede 25 milioni di euro trattabili, una cifra che potrebbe abbassarsi in estate ad un anno dalla scadenza. Per i rossoneri potrebbe rappresentare il perfetto sostituto di Frank Kessie, in un centrocampo che vedrà anche l’arrivo di Yacine Adli.

Seguici