Pioli monitora già Adli per il futuro, ecco dove potrebbe giocare

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli sta monitorando Yacine Adli per un più facile inserimento nella prossima stagione. Il mister rossonero potrebbe usarlo come jolly per risolvere alcune lacune della rosa milanista

Il Milan ha già chiuso l’acquisto di Yacein Adli, talento del Bordeaux prossimo a vestire la maglia rossonera.  Nei mesi scorsi Frederic Massara ha accelerato i tempi con i francesi, concedendo il prestito fino al termine della stagione. Complessivamente il giocatore è costato circa 10 milioni di euro.

Una soluzione che ha accontentato entrambi i club. I transalpini non sono stati costretti a privarsi di un elemento fondamentale a stagione in corso, il Milan ha potuto gestire meglio alcune dinamiche di spogliatoio, soprattutto la compresenza di Diaz, Krunic, Messias e Daniel Maldini.

Pioli si porta avanti nel lavoro

Stefano Pioli si sta portando avanti con il lavoro. Il mister sta monitorando l’evoluzione del futuro giocatore del Milan nella prossima stagione. Il francese dovrà colmare almeno due potenziali problemi della squadra a livello di quantità e qualità.

La probabile partenza di Frank Kessie (rinnovo ancora in alto mare) libera un posto nel mezzo. Adli sa fare il mediano e la mezzala, ma all’occorrenza in questa stagione ha svolto anche ruoli da trequartista e da esterno destro.

Sarà lui la soluzione

La duttilità del giocatore del Bordeaux potrebbe spingere il Milan ad investire in altre zone del campo. Al momento la priorità è sostituire Kessie e il partente Castillejo, poi si penserà eventualmente a cercare un terzino sinistro e un sostituto di Romagnoli (qualora dovesse partire).

 

Tags AC Milan
Seguici