Il Porto fissa la data per “liberare” Conceicao. Marsiglia su Fonseca

By Mario Labate -

Sono diversi i motivi che hanno reso Paulo Fonseca un nome valido per sostituire Pioli al Milan secondo la dirigenza rossonera. Intanto Villas-Boas fissa la data in cui incontrare Conceicao. 

Il primo fattore è sicuramente il gioco delle sue squadre, sempre propositivo e votato all’attacco. Nel corso della sua avventura al Lille inoltre il tecnico portoghese ha ridotto sensibilmente anche il numero di gol subiti.

Il secondo fattore al conoscere già la Serie A. Fonseca ha infatti allenato la Roma dal 2019 al 2021 arrivando rispettivamente al quinto e settimo posto in classifica. Tornando invece al presente, in questa stagione il Lille di Fonseca è in lotta per superare lo Stade Brest al terzo posto e assicurarsi così la qualificazione diretta alla prossima Champions.

Un risultato più che soddisfacente per il club transalpino e che avrebbe suscitato anche l’interesse del Marsiglia nei confronti del tecnico.

La concorrenza del Marsiglia

Come riportato da Gianluca Di Marzio, oltre al Milan anche il Marsiglia sembra aver compiuto dei passi concreti per accaparrarsi Fonseca. Il club francese avrebbe proposto al tecnico portoghese pieni poteri, il ché starebbe a significare carta bianca anche in sede di mercato.

Una libertà che il Milan non potrebbe garantire al portoghese, che però resta ugualmente affascinato dalla possibilità di prendere il posto di Pioli da luglio.

Il Porto fissa la data per decidere il futuro di Conceicao

Fonseca per approdare al Milan deve però battere la concorrenza di un altro portoghese: Sergio Conceicao del Porto. Secondo A Bola, il nuovo presidente dei portoghesi Villas-Boas avrebbe in programma l’incontro chiarificatore con il proprio tecnico dopo la finale di coppa nazionale del prossimo 26 maggio.

Conceicao ha rinnovato da poco rinnova fino al 2028 con il Porto, tuttavia nel contratto è presente una clausola che potrebbe liberarlo a breve. Nello specifico l’accordo era legato al nome di Pinto da Costa, presidente uscente del club portoghese ora sostituito da Villas-Boas.

Toccherà dunque aspettare fine mese per capire quale sarà il destino di Conceicao, proposto al Milan dal suo procuratore Jorge Mendes.

 

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici