Lunedì Massimiliano Allegri ha concesso un giorno di riposo al Milan dopo la spettacolare vittoria contro la Roma, ma non tutti hanno scelto di staccare. Due giocatori rossoneri, Christian Pulisic e Adrien Rabiot, si sono infatti presentati a Milanello per proseguire il loro lavoro di recupero. Un gesto che dimostra la dedizione dei due campioni e la loro voglia di tornare al più presto a disposizione dell’allenatore.
Pulisic e Rabiot, recupero in vista di Parma
Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano in diretta su Sky Sport (via MilanNews), entrambi i giocatori stanno migliorando sensibilmente. Pulisic è reduce da un infortunio al flessore, mentre Rabiot sta smaltendo un problema al polpaccio. L’obiettivo condiviso è quello di rientrare per la trasferta di sabato contro il Parma, anche se lo staff medico rossonero non intende correre alcun rischio.
La vittoria contro la Roma e le energie da ritrovare
Il Milan arriva da una gara intensa e spettacolare contro la Roma, vinta 1-0 grazie a un gol mozzafiato di Strahinja Pavlovic, autore di un coast-to-coast di 80 metri in soli 13 secondi su assist di Rafael Leao. Decisivo anche Mike Maignan, che nel finale ha respinto un rigore di Paulo Dybala, preservando i tre punti e consolidando la posizione in classifica.
Dialoghi con le federazioni per trattenere i giocatori
Il club rossonero starebbe inoltre negoziando con le federazioni calcistiche statunitense e francese per permettere a Pulisic e Rabiot di restare a Milanello durante la prossima sosta per le nazionali. Una decisione che, se confermata, consentirebbe ai due di completare il recupero senza interruzioni.
Dedizione e mentalità vincente
Il gesto dei due giocatori non passa inosservato: la scelta di allenarsi nel giorno di riposo riflette la mentalità vincente che Allegri vuole imprimere al gruppo. Come sottolineato dallo stesso tecnico in passato, la professionalità e la costanza sono qualità imprescindibili per restare al top, come dimostrato da altri leader del calcio moderno come Cristiano Ronaldo.




