Home » Gimenez potrebbe partire a gennaio, Tare ha già una preferenza per il sostituto

Gimenez potrebbe partire a gennaio, Tare ha già una preferenza per il sostituto

MILAN, ITALY - MAY 09: Santiago Gimenez of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Bologna at Stadio Giuseppe Meazza on May 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’avvio di stagione di Santiago Gimenez non ha rispettato le aspettative. Il centravanti messicano, arrivato lo scorso gennaio dal Feyenoord per risolvere i cronici problemi del Milan nel ruolo di numero nove, sta attraversando un momento complicato sotto porta.

Bocciato ad inizio stagione

Pochi gol e qualche prestazione sottotono hanno riacceso i dubbi a Milanello sulla sua reale capacità di guidare l’attacco rossonero con continuità.

La dirigenza milanista, guidata da Igli Tare, non esclude un intervento già nella finestra invernale di mercato. L’obiettivo sarebbe quello di dare a Massimiliano Allegri un’alternativa affidabile per la seconda metà del campionato. Tutto, naturalmente, dipenderà dall’andamento delle prossime settimane: se Gimenez dovesse sbloccarsi e ritrovare fiducia, il Milan potrebbe rimandare ogni decisione a giugno. In caso contrario, il club valuterà con attenzione le occasioni sul mercato.

I profili nel mirino

Tra i profili osservati con interesse spicca il nome di Jonathan Burkardt, 25 anni, nuovo bomber dell’Eintracht Francoforte. Il tedesco sta vivendo un momento d’oro in Bundesliga: dopo una scorsa stagione da 18 reti in 29 presenze con la maglia del Mainz, ha già collezionato 6 gol in 7 partite con il suo nuovo club. Numeri che non sono passati inosservati né ai dirigenti rossoneri né agli osservatori di mezza Europa.

Ironia della sorte, Burkardt era già stato nel mirino del Milan proprio lo scorso gennaio, quando i rossoneri cercavano disperatamente un rinforzo in attacco. All’epoca, gli scout di via Aldo Rossi avevano fornito report molto positivi sul giocatore, considerato un centravanti moderno, dinamico e capace di adattarsi a diversi sistemi di gioco. Tuttavia, la trattativa con il Mainz era più complessa rispetto a quella con il Feyenoord per Gimenez, e la dirigenza milanista decise di virare sul messicano.

Nel frattempo, l’Eintracht Francoforte, sempre attento ai giovani talenti della Bundesliga, ha fiutato l’occasione e in estate ha chiuso l’acquisto di Burkardt per circa 21 milioni di euro. Un investimento già ampiamente ripagato dalle prestazioni dell’attaccante, che ora rappresenta un pilastro del progetto tecnico del club tedesco. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MILAN, ITALY – AUGUST 17: Christian Pulisic of AC Milan celebrates with his team-mate Santiago Gimenez after scoring their team’s second goal during the Coppa Italia match between AC Milan and SSC Bari at Stadio San Siro on August 17, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Trattativa rimandata

Per questo motivo, l’Eintracht non sembra intenzionato a cederlo a breve termine, a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile. Il Milan, però, resta vigile: la priorità resta quella di rilanciare Gimenez, ma se la crisi del messicano dovesse protrarsi, a gennaio il club rossonero potrebbe tornare sul mercato per cercare — ironicamente — proprio quel centravanti che un anno fa aveva scelto di non prendere.

Tags AC Milan

Live Comments

Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici