Formazioni ufficiali Milan Roma, ecco gli schieramenti di Allegri e Gasperini per il match di San Siro
Le scelte di Allegri
Nel Milan confermato Maignan tra i pali, protetto dal terzetto De Winter–Gabbia–Pavlovic. Sugli esterni spazio a Saelemaekers e al giovane Bartesaghi, chiamati a garantire spinta e copertura.
In mezzo al campo il nuovo arrivato Luka Modric guiderà l’orchestra, affiancato da Fofana e Ricci, due profili di corsa e inserimento.
In avanti, fantasia e velocità: Nkunku agirà accanto a Rafael Leao, con l’obiettivo di sfruttare le ripartenze e mettere in crisi la retroguardia giallorossa.
Dall’altra parte, la Roma di Gasperini presenta un volto aggressivo e moderno. In porta confermato Svilar, mentre la linea difensiva è composta da Mancini, Ndicka e Hermoso.
Sugli esterni agiranno Wesley e Celik, con compiti sia offensivi che di copertura. In mezzo El Ayanoui e Kone dovranno garantire dinamismo e pressing.
Sulla trequarti la qualità non manca: Soule e Cristante supporteranno Dybala, terminale offensivo e leader tecnico della squadra.
Dalla panchina, Gasperini può contare su alternative di spessore come Pellegrini, Dovbyk, Bailey ed El Shaarawy, pronti a cambiare volto alla gara.
Formazioni ufficiali Milan Roma
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. A disp.: Pittarella, Terracciano, Tomori, Odogu, Athekame, Estupinan, Jashari, Loftus-Cheek, Castiello. All. Massimiliano Allegri.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, El Ayanoui, Kone, Celik; Soule, Cristante; Dybala. A disp.: Vasquez, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Tsimikas, Ziolkowski, Bailey, Baldanzi, Pisilli, Ghilardi, El Shaarawy. All. Gasperini.





Live Comments
Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically
Add a Comment