Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni del match tra rossoneri e giallorossi valevole la decima giornata del campionato italiano di Serie A.
Il Milan ospiterà la Roma a San Siro in un match che sarà molto importante per la classifica rossonera. Dopo i due pareggi consecutivi contro Pisa e Atalanta, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha scoperto tutte le proprie lacune, soprattutto in fase offensiva. Senza l’apporto dei titolari infortunati – in particolar modo Pulisic e Rabiot – l’impatto del Diavolo dalla metà campo in su si è notevolmente attenuato. Al Meazza arriva la Roma prima in classifica: una squadra che subisce gol e sembra avere una mentalità già pragmatica.
Le probabili formazioni
Allegri dovrà fare i conti ancora con diverse assenze. Fuori per infortunio Pulisic, Rabiot e Tomori. Il tecnico livornese in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sugli indisponibili: “Leao sta bene. Tomori difficilmente ci sarà, anche se per fortuna sono stati esclusi problemi importanti. Pulisic dovrebbe esserci a Parma, mentre Rabiot è difficile. Vediamo se ci sarà Gimenez o se tornerà a Parma. Estupinan è ok, Jashari ha fatto un solo allenamento, quindi difficile che sarà in panchina domani“.
In difesa, a protezione di Maignan, agiranno De Winter, Gabbia e Pavlovic. Torna titolare Estupinian sulla fascia sinistra, mentre dall’altra parte confermato Saelemaekers. In mediana invece spazio a Fofana, Modric e Ricci. Davanti, viste le assenze, verrà sperimentata una coppia d’attacco inedita: Leao-Nkunku.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Estupinan; Nkunku, Leao. All. Allegri.
ROMA (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Cristante; Soulé, Dybala. All. Gasperini.





Live Comments
Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically
Add a Comment