Home » Sandro Tonali rinnova col Newcastle fino al 2029: futuro blindato in Premier

Sandro Tonali rinnova col Newcastle fino al 2029: futuro blindato in Premier

Il Newcastle United ha deciso di blindare il futuro di Sandro Tonali, prolungando il suo contratto fino al 2029, con opzione per un ulteriore anno. La notizia, riportata da Sky Sports UK, segna un gesto di grande fiducia da parte del club inglese verso il centrocampista italiano, fermo da mesi a causa della squalifica per scommesse illegali.

L’accordo iniziale, firmato nel 2023 al momento del trasferimento dal Milan, prevedeva una scadenza al 2028. Il nuovo prolungamento prolunga di fatto la permanenza di Tonali nel nord dell’Inghilterra, assicurando stabilità sia al giocatore che alla società.


Un rinnovo firmato in segreto

Secondo quanto rivelato dal giornalista Keith Downie, l’accordo sarebbe stato raggiunto in gran segreto durante il periodo di squalifica del giocatore, con l’obiettivo di proteggere finanziariamente il club.

“Buone notizie per i tifosi del Newcastle – ha commentato Downie – che temevano una possibile cessione nella prossima estate.”

Il centrocampista, oggi venticinquenne, ha dunque ancora tre anni e mezzo di contratto garantiti, più l’opzione di prolungare ulteriormente il suo rapporto con i Magpies.


Il legame con il Milan e le voci di ritorno

Da quando Tonali ha lasciato il Milan nell’estate del 2023, le voci su un suo possibile ritorno in rossonero non si sono mai spente. Le parole del giornalista Matteo Moretto hanno riacceso la speranza dei tifosi:

“Le dichiarazioni di Tonali hanno alimentato la fantasia dei milanisti. Al momento, però, è praticamente impossibile pensare a un suo rientro già a gennaio.”

Un ritorno in Italia, quindi, appare difficile almeno fino alla prossima estate, anche per via degli ostacoli economici che un’operazione di questo tipo comporterebbe.


Futuro in Premier, ma il sogno italiano resta

Per ora, il progetto di Tonali sembra saldamente legato al Newcastle di Eddie Howe, che lo considera un perno fondamentale per il centrocampo del futuro. Tuttavia, il richiamo del Milan resta forte e potrebbe tornare d’attualità più avanti, quando il giocatore avrà completato il suo percorso di rilancio in Premier League.

Per i tifosi rossoneri, la porta non è chiusa. Ma per adesso, il messaggio è chiaro: Tonali e il Newcastle vanno avanti insieme.

Seguici