Vanja Milinkovic-Savic è il nuovo portiere del Napoli. Antonio Conte avrà a disposizione il serbo, fratello di Sergej, e Alex Meret. I due estremi difensori si giocheranno il posto da titolare nella prossima stagione.
Per il portiere una conferenza stampa di poche parole, monosillabi, che ha fatto sorridere i giornalisti presenti. Eppure, tra le poche parole, c’è stato spazio a tanta storia del Milan.
L’idolo Abbiati
“Perché il numero 32? Sono cresciuto con le immagini di Abbiati, lo seguivo e per questo motivo ho scelto questo numero. Era un portiere di alto livello, molto sottovalutato secondo me. Movenze tecniche simili? No, non lo direi”.
MIlinkovic-Savic ha anche ammesso di avere come idolo fin da bambino anche Zlatan Ibrahimovic. Anche se poi ha dichiarato che la gioia più bella da portiere è stato il rigore parato a Christian Pulisic.
Tagliarmi la barba in caso di scudetto? Non credo, ma se mi dici che per vincere lo scudetto devo tagliarla allora si. Per la Champions mi taglio un braccio”.




