[wpseo_breadcrumb]

Como all’assalto di Malick Thiaw: visite in programma per convincerlo

Il Como non si ferma e continua a spingere forte per portare Malick Thiaw sulle sponde del Lario. Il club lombardo, ambizioso e con un progetto solido guidato da Cesc Fabregas, ha trovato un’intesa con il Milan sulla base di 25 milioni di euro, ma resta da superare l’ultimo ostacolo: il sì del calciatore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport e confermato da Gianluca Di Marzio, il club lariano è determinato a chiudere l’operazione e sta mettendo in campo ogni risorsa per convincere il difensore tedesco, attualmente poco convinto della destinazione.


Le perplessità di Thiaw: sogna Europa o ritorno in Germania

Nonostante l’accordo tra le due società, Thiaw non ha ancora dato l’ok definitivo. Il classe 2001, ex Schalke 04 e attuale centrale del Milan, ha ambizioni europee e guarda con interesse a un possibile ritorno in Bundesliga, che potrebbe rilanciare le sue quotazioni in chiave Nazionale. Il suo obiettivo, infatti, è ritrovare spazio e continuità per tornare nel giro della Nazionale tedesca.

Visita alle strutture e incontri in programma

Per cercare di sbloccare la trattativa, il Como ha previsto una visita privata per Thiaw alle strutture del club, comprese la sede e il centro sportivo. Un vero e proprio tour per mostrare la qualità dell’ambiente e l’ambizione del progetto tecnico.

Un’accoglienza studiata nei minimi dettagli, che potrebbe risultare decisiva per far cambiare idea al difensore e portarlo a credere nel progetto Como, appena promosso in Serie A e deciso a non fermarsi.


Una trattativa strategica per il futuro del Como

Il potenziale arrivo di Thiaw rappresenterebbe un colpo da novanta per la difesa del Como. Classe, fisicità e margini di crescita rendono il difensore un profilo perfetto per dare solidità e visibilità internazionale alla squadra. E con un allenatore come Fabregas alla guida, la società spera di sedurre definitivamente il giocatore con un mix di progetto, minutaggio e visibilità.

L’impressione è che i prossimi giorni saranno decisivi: una risposta definitiva da parte di Thiaw potrebbe arrivare a breve. Se fosse positiva, sarebbe un segnale forte al campionato e al mercato.

Tags AC Milan

Live Comments

Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici