Tommaso Pobega potrebbe tornare a vestire la maglia del Bologna anche nella stagione 2025/26. Nonostante i felsinei abbiano scelto di non esercitare il diritto di riscatto al termine del prestito annuale dal Milan, la dirigenza rossoblù non ha perso interesse per il centrocampista classe 1999.
Arrivato l’estate scorsa in Emilia, il 25enne ha collezionato 30 presenze complessive, inclusi 20 minuti nella finale di Coppa Italia, contribuendo alla realizzazione di sette reti tra gol e assist. Numeri che hanno convinto il Bologna a continuare a puntare su di lui, ma solo a condizioni economiche più vantaggiose rispetto ai 12 milioni di euro fissati nell’accordo iniziale con il club rossonero.
Il Milan lo attende a Milanello, ma il futuro è incerto
Con la fine del prestito, sia Tommaso Pobega che Davide Calabria (anch’egli rientrato al Milan) hanno ufficialmente lasciato Bologna, come confermato dal club all’inizio della settimana. Di conseguenza, il centrocampista farà ritorno a Milanello, dove da lunedì parteciperà al raduno precampionato sotto la guida del nuovo tecnico Massimiliano Allegri.
Il futuro del centrocampista, però, è tutt’altro che definito. Il Milan, che lo ha cresciuto nel proprio vivaio e lo ha visto maturare anche grazie a esperienze in prestito con Spezia, Torino e appunto Bologna, è aperto al dialogo ma non sembra disposto a scendere troppo al di sotto del prezzo pattuito. Scopri di più su Pobega su Wikipedia.
Bologna pronto a investire fino a 9 milioni
Secondo quanto riportato da Tuttosport e ripreso da MilanPress, il Bologna starebbe cercando di ottenere uno sconto, spingendosi a offrire 8-9 milioni di euro per il cartellino di Pobega. Il club emiliano ha bisogno di rinforzare la mediana e vede nell’ex Milan il profilo ideale per dare continuità al progetto tecnico, soprattutto dopo l’addio di Thiago Motta e l’arrivo del nuovo allenatore Vincenzo Italiano.
Sul tavolo ci sarebbe anche un contratto quadriennale, con scadenza giugno 2029, già pronto per il giocatore, nel caso in cui le due società dovessero trovare un’intesa definitiva nelle prossime settimane.
Una trattativa da seguire con attenzione
La sensazione è che la trattativa possa entrare nel vivo nei prossimi giorni. Molto dipenderà dalla volontà del Milan di trattenere il giocatore oppure di monetizzare cedendolo a una cifra più contenuta rispetto ai 12 milioni inizialmente previsti. Il Bologna resta alla finestra, pronto a cogliere l’occasione per riportare in Emilia uno dei protagonisti dell’ultima stagione.
Un’operazione che potrebbe rappresentare un nuovo tassello importante nella costruzione della squadra rossoblù per l’annata 2025/26, tra ambizioni europee e un progetto che continua a puntare sui giovani italiani.
Live Comments
Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically
Add a Comment