[wpseo_breadcrumb]

Ricci-Milan, visite mediche giovedì. In difesa è derby per Leoni

Samuele Ricci sarà un giocatore del Milan. Le due squadre hanno raggiunto l’accordo che porterà il centrocampista in rossonero giovedì per le visite mediche. Ufficialmente staccato dall’operazione due possibili trattative in corso con il Torino che vedranno Lorenzo Colombo e Warren Bondo trattare con il club di Urbano Cairo per accasarsi in Piemonte.

Jashari è più un’alternativa per Ricci

Il nome di Ardon Jashari è stato accostato al Milan nelle ultime settimane, ma al momento non ci sono conferme su una trattativa concreta. Anzi, fonti vicine alla dirigenza rossonera suggeriscono che l’interesse per lo svizzero possa aver rappresentato una strategia per mettere pressione al Torino nella corsa a Ricci.

L’idea di chiudere il mercato a centrocampo con l’arrivo di Ricci e di un profilo esperto come Luka Modrić resta lo scenario più probabile. Difficile, a oggi, pensare che possano arrivare sia Ricci che Jashari: uno dei due, con ogni probabilità, sarà l’investimento principale nel cuore del gioco.

Milan su Leoni, ma l’Inter osserva da vicino

Un altro nome da tenere d’occhio è quello di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma. Il Milan ha mostrato un interesse concreto per il giovane talento, ma il club emiliano potrebbe decidere di tenerlo almeno per un’altra stagione, anche alla luce del crescente valore di mercato.

Da segnalare anche l’interesse dell’Inter, che dopo il Mondiale potrebbe intervenire sul mercato alla ricerca di un difensore centrale. I nerazzurri osservano con attenzione gli stessi profili dei cugini rossoneri, e non è da escludere un duello di mercato nelle prossime settimane.


Loftus-Cheek da valutare, attacco fermo per ora

A centrocampo, resta da capire quale sarà il ruolo di Ruben Loftus-Cheek nella nuova stagione. Il tecnico Massimiliano Allegri, nel suo ritorno in panchina rossonera, vuole valutare attentamente l’inglese e gli altri interpreti attuali prima di spingere per ulteriori acquisti.

Sul fronte offensivo, al momento non si registrano movimenti significativi. Nessuna trattativa concreta è emersa per l’attacco, anche se non si esclude che qualcosa possa muoversi più avanti. La priorità, per ora, resta rinforzare centrocampo e difesa.

Tags AC Milan

Live Comments

Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici