[wpseo_breadcrumb]

Noah Okafor lascia Napoli: ritorno al Milan dopo un prestito senza gol

È ufficiale: Noah Okafor non sarà riscattato dalla SSC Napoli e farà quindi ritorno al Milan, club proprietario del suo cartellino. L’attaccante svizzero era arrivato all’ombra del Vesuvio durante il mercato di gennaio, in prestito secco, ma l’avventura azzurra si chiude con un bilancio poco brillante: solo quattro presenze e nessun gol in maglia partenopea.

L’annuncio è arrivato direttamente dal sito del club campione d’Italia, che ha salutato pubblicamente i giocatori in uscita:

“A Philip Billing, Noah Okafor e Simone Scuffet i nostri più sinceri ringraziamenti per la professionalità e la dedizione dimostrate durante i mesi trascorsi a Napoli, coronati dalla vittoria dello Scudetto”.

Nessun riscatto: clausola da 23,5 milioni troppo alta

Il trasferimento a titolo definitivo di Okafor al Napoli era apparso da subito complicato, soprattutto per via della clausola rescissoria fissata a 23,5 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza azzurra, anche alla luce del rendimento sotto le aspettative del giocatore classe 2000.

Arrivato in Serie A la scorsa estate, Okafor era stato acquistato dal Milan dal RB Salzburg, club con cui si era messo in mostra in Austria e in Champions League. Per approfondire il suo percorso professionale, è possibile consultare la pagina Wikipedia di Noah Okafor.

Futuro incerto: Allegri valuterà in ritiro

Ora la palla passa a Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, che dovrà decidere se inserire il nazionale svizzero nei piani per la prossima stagione oppure se cercare una nuova sistemazione. Un nuovo prestito o una cessione definitiva restano opzioni sul tavolo, anche in base alle offerte di mercato.

Anche Adli saluta Firenze: non esercitato il diritto di riscatto

Nel frattempo, un’altra parentesi in prestito si è chiusa senza lieto fine. La Fiorentina ha comunicato l’addio a Yacine Adli, tornato anch’egli al Milan dopo un anno alla Viola. Il club toscano non ha esercitato il diritto di riscatto, preferendo liberare uno slot a centrocampo.

“Grazie ragazzi per aver indossato la nostra maglia con orgoglio e passione”, ha scritto la società viola sui propri canali social.

Il ritorno di Okafor al Milan rappresenta un nuovo bivio nella sua giovane carriera. Dopo una stagione in chiaroscuro, tra Milan e Napoli, il suo futuro resta ancora tutto da scrivere. L’estate rossonera sarà decisiva.

Tags AC Milan

Live Comments

Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici