[wpseo_breadcrumb]

Il Milan ha fretta di cedere: il punto sulle partenze di Musah e Thiaw

Il mercato estivo si scalda in casa Milan, dove la dirigenza rossonera si prepara a una mini-rivoluzione nella rosa. Tra valutazioni tecniche e necessità di fare cassa per rinforzare altri reparti, diversi giocatori sono sulla lista dei partenti. In particolare, Yunus Musah e Malick Thiaw sono i nomi più caldi, con destinazioni molto diverse all’orizzonte: la Premier League per l’americano, la sorprendente Como per il difensore tedesco.

Musah, addio inevitabile: Premier League in pole

Yunus Musah sembra destinato a lasciare Milanello dopo due stagioni in rossonero. Arrivato con grandi aspettative dal Valencia, il centrocampista statunitense ha collezionato 40 presenze totali tra campionato e coppe, per un totale di 2.237 minuti, senza però riuscire a segnare. Allegri potrebbe anche apprezzarne la corsa e l’intensità, ma la dirigenza è pronta a monetizzare: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan lo valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro. Nottingham Forest e West Ham si sono già mosse, ma nelle ultime ore anche il Wolverhampton ha chiesto informazioni. La destinazione più probabile resta quindi la Premier League, dove le caratteristiche fisiche di Musah sono molto apprezzate. In Italia, il Napoli aveva mostrato grande interesse, ma non sembra in grado di pareggiare le offerte inglesi.

Thiaw, il Como ci crede

Anche Malick Thiaw è vicino all’addio. Il centrale tedesco, autore di 31 presenze e 1 gol nella stagione appena conclusa, ha convinto a fasi alterne e potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe aiutare il Milan a finanziare nuovi acquisti, soprattutto a centrocampo dove Ardon Jashari è uno degli obiettivi.

Il Como, protagonista di un mercato ambizioso dopo la promozione in Serie A, ha già trovato l’intesa con il Milan, ma attende ancora la decisione definitiva del giocatore. Venerdì scorso Thiaw non ha dato risposte e in casa lariana si inizia a percepire un certo nervosismo. Per convincere il difensore, scenderà in campo direttamente Cesc Fabregas: l’allenatore spagnolo vuole dare solidità difensiva alla sua squadra e considera Thiaw un rinforzo ideale.

Morata, altra pista calda

Oltre a Thiaw, il Como resta in contatto anche con il Milan per Alvaro Morata, attualmente in prestito al Galatasaray fino al gennaio 2026. Il club turco deve dare il via libera alla risoluzione anticipata, ma l’intesa tra Como, Milan e giocatore c’è già. Se arrivasse il semaforo verde, l’attaccante spagnolo diventerebbe un altro tassello importante della nuova era comasca.

Tags AC Milan

Live Comments

Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici